WEDDING DAY TIME - IL CONTO ALLA ROVESCIA












Per organizzare un bel matrimonio dobbiamo iniziare a pianificarlo almeno un anno prima, le cose da fare sono tantissime, pensare alla data, agli invitati, alla chiesa o municipio, le partecipazioni, la location,il catering, i fiori, le fedi, il fotografo, l'abito, l'acconciatura ed il trucco senza dimenticare la lista nozze, le bomboniere, la scelta della Wedding cake ..ovviamente i ringraziamenti da preparare in anticipo che saranno poi spediti e il viaggio di Nozze.
Insomma un vero e proprio tour de force dal quale dobbiamo uscirne vincenti, soddisfatte e anche "vive"!

La pianificazione di un matrimonio è molto impegnativa ma anche molto entusiasmante visto che possiamo scegliere il meglio per il nostro giorno speciale.
Sappiamo però che in concomitanza potrebbe esserci anche la scelta dell'arredamento & Co. della casa dove andremo ad abitare e se c'è anche questo ... saremo veramente sopraffatte, ma niente PANICO!

Prendiamo tra le mani una matita ed un planning ed iniziamo a pianificare il tutto, per quanto riguarda la  sezione BEAUTY & OUTFIT potete contare su di me.
Un piccolo calendario dove appuntare quando e cosa è meglio fare.

1 ANNO PRIMA
Scegliere il genere di abito che desideriamo, compriamo riviste a tema , navighiamo sul web e facciamoci una sorta di diario ove tenere tutti i tipi di abito che desidereremmo indossare.
Date un occhio al mio articolo precedente.

6 MESI PRIMA
Andiamo nell'atelier preferito e proviamo tutti gli abiti che abbiamo selezionato, indossando comunque anche degli abiti che ci vengono propinati e di cui noi non ci saremmo mai sognate di indossare ... troveremo piacevoli sorprese ASSICURATO.

Una volta scelto l'abito iniziamo a pensare alle scarpe ..scelta che richiede altrettanta pazienza .. perchè non troviamo mai quella che ci soddisfano a pieno e quindi io vi consiglio di iniziare a darle la caccia sin da ora :)
e se le scovate non esitate ad acquistarle.

Iniziamo a scegliere le acconciature e il makeup che ci piacerebbe indossare.


5 MESI PRIMA
Andiamo alla ricerca di un truccatore e un hair stylist  (se già non conosciamo nessuno ovviamente).
Chiedete vari preventivi e andate sempre a fare la prova sia di makeup sia di hair styling... non date nulla per scontato.
Un bravo truccatore saprà darvi le dritte migliori per apparire belle e luminose esaltando al meglio il vostro viso ovviamente tenendo conto anche delle vostre richieste.
( MEMO: RICORDIAMOCI DI CURARE LA NOSTRA PELLE E NON SOLO ORA CHE SIAMO IN PROCINTO DI SPOSARCI MA SEMPRE, PERCHE' IL SEGRETO  PER AVERE UN MAKEUP D'EFFETTO E A LUNGA TENUTA DIPENDE IN GRAN PARTE DALLA NOSTRA PELLE.
CURIAMOLA AL MEGLIO IDRATANDOLA E NUTRENDOLA SEMPRE TENENDO CONTO DEL NOSTRO TIPO DI PELLE ( mista, grassa,secca,sensibile o normale).

3 MESI PRIMA
Dopo le prove effettuate dai truccatori e dall'hair stylist scegliamo quello che a noi ci ha soddisfatto, contattiamolo e consiglio spassionato fate sì che il truccatore e l'hair stylist venga al vostro domicilio il giorno delle Nozze, sarà molto più rilassante.

2 SETTIMANE PRIMA
Quando siamo in casa dedichiamo almeno mezz'ora al giorno indossando le scarpe, "rovinando" le suole onde evitare di incorrere in rovinosi scivoloni e per evitare di avere il mal di piedi proprio quel giorno.
Usiamole un po' .. occhio a non sporcarle..e fate un po' di "sfilate" se non siete abituate a camminare sui tacchi.

10 GIORNI PRIMA
Pulizia del viso

7 GIORNI PRIMA
Trattamenti vari di bellezza per il corpo;
Eventuale ritocco del taglio dei capelli e colore.


2 GIORNI PRIMA
Manicure;
Pedicure;
Depilazione;
Ritocco delle sopracciglia.

1 GIORNO PRIMA
Un percorso benessere incluso massaggio decontratturante.

Adesso una tisana rilassante e a nanna.. domani è il grande giorno!

Spero di esservi stata d'aiuto
See you ^_^


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...